Presunte rivelazioni e insinuazioni ci arrivano attraverso una nuova ondata di rumor proveniente da una fonte ritenuta attendibile su NeoGAF.
Secondo quanto riportano le nuove voci Microsoft starebbe pagando diversi publisher perchè non menzionino il fatto che un loro gioco esca anche su PS4 oltre che su Xbox One. Una pratica poco simpatica ma sicuramente non prerogativa della sola Microsoft. In questti anni, ifnatt, abbiamo visto molti titoli che sono stati inizialmente annunciati per una sola macchina per poi diventare magicamente multipiattaforma. In ogni caso questa non è l'unica stoccata lanciata contro Xbox One dall'informatore di NeoGAF.
Per la nuova console, infatti, Microsoft avrebbe in mente una politica DRM aggressiva che dovrebbe essere comunicata durante la GamesCom 2013. La rilevanza del cloud, inoltre, sarebbe inesistente, con la feature gonfiata per nascondere l'intenzione di Microsoft di andarci pesante con il DRM. Per di più sarebbe stata Microsoft ad avvicinarsi alle terze parti con questa strategia anche se EA e Ubisoft sono menzionati come sostenitori mentre Activision, sempre secondo i rumor, sarebbe contraria. Come ciliegina sulla torta la voce afferma che Xbox Live resterà a pagamento mentre il PSN continuerà a essere gratuito.
Per fortuna le indiscrezioni includono anche qualche notizia positiva ovvero la presunta presentazione di Mirror's Edge 2 durante la conferenza Microsoft. Sempre secondo i rumor, inoltre, vedremo il nuovo Prince of Persia, tenuto segreto in vista dell'evento Microsoft. Tra le altre soprese si parla della presentazione di Dead Rising 3 assieme all'annuncio di un DLC esclusivo per un altro gioco Capcom. La voce, infine, si dice sicura di sapere quale sia il segreto menzionato nei giorni passati da Phil Spencer e questo mistero non sarebbe altro che la versione Xbox di World of Tanks.
Fonte: NeoGAF
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata all'E3 2013 per seguire tutte le novità insieme alla redazione.