67

Su quali piattaforme uscirà Fez 2? Sicuramente non su Xbox One

Non corrono buoni rapporti tra Phil Fish e Microsoft

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/06/2013

Ricordere sicuramente la questione della patch di Fez su Xbox 360 (se non la ricordate, cliccate qui e qui). Bene, quella storia deve aver lasciato più di qualche strascico, perché quando Polytron ha chiesto a Phil Fish di specificare le piattaforme su cui vedremo Fez 2, il simpaticone ha risposto in modo netto e poco fraintendibile "Not Xbox".

In effetti Fish non è, per usare un eufemismo, molto soddisfatto della nuova console di Microsoft, di cui ha parlato con parole sprezzanti: "Spero che sia uno scherzo. Spero che Microsoft ci stia dando una New Coke, annunciando una console di m**da che nessuno vuole, per poi tirare fuori una Xbox Classic e riconquistare il cuore di tutti. Microsoft sta facendo una console per se stessa, non per i videogiocatori e nemmeno per gli sviluppatori. Solo per se stessa e il suo piccolo ego orwelliano. Non m'interessa."

Chissà come avrà preso Fish il cambio di rotta della casa di Windows di cui abbiamo parlato ieri. Per ora, comunque, sembra che sarà difficile vedere il suo nuovo titolo su Xbox One.

Fonte: Polygon