13

Il reboot di Obscure diventa Final Exam, nuove immagini

Abbiamo pubblicato 7 nuove immagini di Final Exam

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2013

Il team Mighty Rocket Studio aveva annunciato nel febbraio scorso la lavorazione di un reboot di Obscure, il gioco horror in stile teen-movie uscito originariamente sulle piattaforme della scorsa generazione.

Il progetto a questo punto è ulteriormente maturato e ha abbandonato la vecchia denominazione per diventare una vera e propria nuova IP: il titolo è Final Exam, per meglio marcare una certa differenza dal punto di vista concettuale rispetto all'originale a cui si erano riferiti gli sviluppatori all'inizio dello sviluppo. "Quando abbiamo letto i feedback alla prima presentazione ci siamo resi conto che i fan si aspettavano qualcosa di diverso da questo, per un gioco chiamato Obscure", ha affermato François Potentier di Mighty Rocket, "Allora, nonostante il gioco abbia molti riferimenti a Obscure e Obscure 2, abbiamo pensato che fosse importante anche un cambio di nome", perché "alla fine, è una questione di onestà e rispetto per i giocatori".

Final Exam, dunque, ricalca in maniera più precisa la nuova idea alla base del gioco: un action game con struttura 2D e grafica in 3D che fa riferimento alla tradizione dei teen horror movie, ma trattandoli con ancora più ironia e facezia rispetto a quanto faceva la serie da cui ha tratto ispirazione. L'uscita è prevista per settembre su Xbox Live Arcade, PSN e PC.