12

Wasteland 2 - Sarà Deep Silver a pubblicarlo

Un'altra collaborazione con inXile dopo il nuovo Torment

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2013

Dopo Torment: Tides of Numenera, Deep Silver rafforza la partnership con inXile pubblicando anche l'altro progetto del team, promosso attraverso Kickstarter.

L'accordo consente a inXile Entertainment di concentrarsi su tutti gli aspetti legati allo sviluppo del gioco, mentre Deep Silver si occupa della vendita e dell'invio delle copie ai sostenitori di Kickstarter. Wasteland 2 è il seguito dello storico RPG strategico ad ambientazione post-apocalittica uscito nel lontano 1988, sviluppato da Interplay sotto la guida dello stesso Brian Fargo che sta guidando ora il team allo sviluppo del secondo capitolo. La fedeltà all'originale è assicurata dalla continuità data dagli stessi autori e dalla volontà di costruire un seguito che sia quanto più coerente possibile con l'idea originale, il tutto ovviamente costruito su un nuovo impianto grafico attraverso Unity.

"Questa è un'opportunità perfetta per inXile: ci permette di concentrare tutte le energie e le risorse economiche negli aspetti creativi del gioco, mentre Deep Silver si occupa di portare la nostra creazione fuori dallo spazio digitale. Inoltre possiamo investire nello sviluppo la maggior parte dei fondi raccolti tramite Kickstarter mantenendo la proprietà e il controllo del progetto!", afferma Brian Fargo, amministratore delegato di inXile Entertainment. "Conosco da anni i membri di Deep Silver e sono sempre stati dei partner eccezionali".