6

505 Games porta Rekoil su PC e Xbox Live Arcade

Abbiamo pubblicato 10 nuove immagini di Rekoil

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2013

505 Games annuncia oggi una partnership con il team indipendente Plastic Piranha per pubblicare Rekoil su PC e Xbox Live Arcade nel 2013, in data ancora da precisare.

Il gioco in questione è un FPS multiplayer ambientato in un mondo devastato da una pandemia inesorabile, che, come riportato dal comunicato, "strizza l'occhio" a modding, server customizzabili e porting. Rekoil, insomma, è considerabile come uno sparatutto ad alto tasso di personalizzazione. Resta da capire esattamente come tutta questa possibilità di modificare l'esperienza in base ai contenuti creati dagli utenti possa trasferirsi nell'ambito di Xbox Live Arcade, ma è possibile che sviluppatori e publisher abbiano escogitato il modo di mantenere queste caratteristiche anche su Xbox 360, magari approfittando delle nuove aperture offerte in questo senso da Microsoft negli ultimi tempi.

Jason Brice, presidente e CEO di Plastic Piranha, ha affermato: "siamo onorati di poter lavorare insieme a 505, azienda che si è fatta un nome nel settore grazie a titoli come Sniper Elite V2 e Terraria, gli attesi PAYDAY 2 e Brothers - A Tale of Two Sons o TAKEDOWN: Red Sabre di Serellan, siamo molto orgogliosi di essere entrati a far parte della famiglia 505".

"Il team di 505 Games è molto orgoglioso di aver instaurato, negli ultimi anni, delle collaborazioni con gli sviluppatori indipendenti Starbreeze Studios, Relogic e Serellan" ha aggiunto Tim Woodley, Senior Vice President of Brand & Marketing di 505 Games "e siamo estremamente felici di poter aggiungere a questa lista Plastic Piranha con il videogioco Rekoil; che promette di dare tantissima e intensissima azione adrenalinica a tutta la community dei videogiocatori".