36

Rocksmith 2014 Edition - Un insegnante di musica personalizzato

Non solo semplice segnalazione di errori, ma anche analisi di questi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2013

Il senior community developer Michael Madavi di Ubisoft, parlando del nuovo Rocksmith 2014 Edition sul blog ufficiale del publisher, ha insistito in particolar modo sul nuovo Lesson system esteso, in grado, a detta degli sviluppatori, di fornire una guida dinamica e personalizzata come una sorta di insegnante di musica, che si dimostra particolarmente sensibile all'andamento dell'utente e non si limita a correggere gli errori più evidenti.

"In Rocksmith 2014 il sistema Lessons sarà molto, molto più dinamico e reattivo: non verrà solo comunicata la presenza di un errore, ma verrà specificato anche quale errore è stato commesso e come si deve agire per correggerlo", si legge nell'intervento sul forum, "cercate ad esempio di eseguire un bending ma non arrivate ad una nota abbastanza alta? Rocksmith 2014 ve lo farà presente. Fate uno sliding fino ad un tasto sbagliato? Rocksmith vi dirà specificamente cosa non è andato bene. Oltre a questo, Rocksmith 2014 sarà in grado di individuare se avete problemi con una tecnica specifica e interverrà interrompendo una sezione interattiva per mostrare ulteriori istruzioni, con inquadrature alternative e consigli".

Insomma, un vero e proprio "insegnante personale" al servizio degli aspiranti chitarristi, che oltretutto conterrà il triplo delle lezioni presenti nell'edizione precedente, tecniche di base estese e varie tecniche avanzate approfondite come il tapping.

Fonte: Shacknews