Durante il trimestre fiscale terminato il 30 giugno, Square Enix ha ridotto le perdite del 75 rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. Nel 2012 le perdite ammontavano a 21 milioni di dollari mentre nel trimestre fiscale scorso sono scese a 5 milioni di dollari e questo nonostante la totale assenza di nuove uscite.
In verità il passivo complessivo risulta pressochè identito a quello registrato nel secondo trimestre del 2013 visto che ai 5 milioni ne vanno aggiunti 16.2 in perdite straordinarie. Ma queste, essendo appunto straordinarie, non dovrebbero ripetersi e sono probabilmente legate a una qualche forma di ristrutturazione che viene indicata, in modo piuttosto generico, anche nel resoconto fiscale della compagnia.
La diminuzione del passivo, perdite straordinare escluse, è stata possibile anche grazie a giochi mobile e browser come Sengoku IXA e Kaku-San-Sei Million Arthur che hanno registrato ottime performance nei mercati giapponese e coreano. Le proiezioni di Square Enix per quanto riguarda l'intero anno fiscale prevedono un bilancio attivo che dovrebbe portare nelle casse della compagnia dai 35 ai 60 milioni di dollari.
Fonte: GamesIndustry