48

La piattaforma Origin ora offre il rimborso se un gioco non dovesse piacerci

Per il momento l'offerta è limitata ai titoli EA

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/08/2013

La piattaforma digitale Origin ha dato il via a una policy che per ora manca a Steam, ovvero il rimborso dell'acquisto nel caso in cui un gioco non dovesse piacerci (oppure si riveli una ciofeca dalle prime recensioni uscite e noi l'avevamo prenotato).

La feature si chiama "Garanzia Grandi Giochi" e funziona così: entro sette giorni dall'acquisto di un gioco su Origin (entro sette giorni dalla sua uscita, nel caso dei preorder) o entro ventiquattro ore dalla prima esecuzione dello stesso, possiamo selezionare la voce "Richiedi un rimborso" dalla cronologia degli ordini, rispondendo a poche domande e aspettando un massimo di 48 ore per una conferma della richiesta.

Per il momento questa politica è valida solo per i titoli prodotti da Electronic Arts, ma in futuro potrebbe essere estesa anche ai prodotti di terze parti. Il regolamento completo è consultabile cliccando qui.

Fonte: Kotaku