21

Il comunicato ufficiale di Blizzard per Diablo III: Reaper of Souls

Ecco tutte le informazioni

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/08/2013

Annunciato stamattina alla Gamescom di Colonia, Reaper of Souls è la nuova espansione per Diablo III. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale rilasciato da Blizzard.

La sconfitta di Diablo, Signore del Terrore, avrebbe dovuto dare inizio a un'era di speranza. Al contrario, ha scatenato un oscuro essere d'immenso potere, i cui perfidi scopi non sono ancora ben chiari. Annunciato oggi alla gamescom, Diablo III: Reaper of Souls, espansione di Diablo III, apre un nuovo, tenebroso capitolo nell'infinito conflitto per il regno mortale di Sanctuarium.

Malthael, l'Arcangelo della Saggezza caduto, è scomparso dopo gli eventi narrati al termine di Diablo II: Lord of Destruction. In Reaper of Souls fa ritorno come Angelo della Morte, impossessandosi della Pietra Nera delle Anime che racchiude l'essenza del Primo Maligno. Sarà compito dei giocatori mettersi sulle sue tracce e fermarlo prima che scateni il caos sul mondo.

Fortunatamente, un nuovo eroe è pronto a unirsi alla causa e a confrontarsi con Malthael: il crociato. Impegnati da secoli in una missione volta a epurare la corruzione che affligge l'amata fede di Zakarum, i crociati sono guerrieri votati al bene e forgiati da continui e brutali combattimenti con le creature maligne che appestano le terre orientali di Sanctuarium. Oltre a pesanti armature e un'ampia gamma di devastanti armi, questa nuova classe giocabile in Reaper of Souls si serve di incantesimi da battaglia che rafforzano gli alleati e indeboliscono i nemici. Veri e propri colossi umani, i crociati aggiungono potenza e versatilità a qualunque compagnia di avventurieri.

"Fin dall'inizio, Diablo si è basato sulla lotta fra bene e male, e Reaper of Souls esplora i lati più oscuri di questo conflitto," ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Questa espansione rappresenta una pietra miliare nella costante evoluzione di Diablo III, e include miglioramenti chiave alla dinamica di gioco, un nuovo atto da esplorare, una nuova classe di personaggi, ricchissimi nuovi bottini e altre opzioni di fine gioco. Crediamo che i giocatori adoreranno Reaper of Souls, e non vediamo l'ora di pubblicarlo."

Oltre a condurre i giocatori di Diablo III dalla leggendaria città di Cuor della Marca alle sale profanate della Fortezza del Pandemonio nel corso dell'atto V e a introdurre la classe del crociato, Diablo III: Reaper of Souls aumenta il livello massimo raggiungibile a 70. I giocatori che proseguiranno l'avventura con i loro barbari, sciamani, cacciatori di demoni, maghi o monaci potranno sfruttare una lunga serie di temibili nuovi incantesimi e abilità progredendo di livello.

L'espansione mette in risalto le caratteristiche principali di Diablo: la generazione casuale degli ambienti da esplorare, le nuove epiche missioni, i temibili nuovi mostri da affrontare e introduce sostanziali miglioramenti al sistema del bottino, permettendo ai giocatori di potenziare ulteriormente i loro personaggi grazie a un sistema nuovo e migliorato di oggetti leggendari a più livelli, nuove opzioni per la creazione di oggetti da parte di fabbro e gioielliere e altro ancora.

Il sistema di livelli d'eccellenza di Diablo III è stato potenziato per l'espansione, e presenterà maggiori possibilità di avanzamento e maggiore longevità a fine gioco. Quando non sono impegnati a salvare il mondo, i giocatori potranno distrarsi con due nuove modalità, Corse al tesoro e Prove dei Nefilim, che presentano divertenti sfide con ricche ricompense.

Diablo III: Reaper of Souls è giocabile alla gamescom, e Blizzard svelerà ulteriori dettagli sull'espansione durante la BlizzCon e man mano che lo sviluppo procederà.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare la guida definitiva alla Gamescom 2013.