Come è stato rilevato durante la prova diretta della demo in quel della Gamescom 2013, il nuovo Need for Speed: Rivals di Electronic Arts viaggia a 30 frame al secondo.
La causa di questa "limitazione" (almeno secondo gli standard che ci si potrebbero aspettare giunti in questa fase tecnologica) è legata alle caratteristiche del nuovo sistema AllDrive introdotto dagli sviluppatori. Secondo quanto riportato dal produttore esecutivo Marcus Nilsson, "è una scelta che abbiamo preso per la necessità di inserire tutti quegli elementi che abbiamo giudicato più importanti per il giocatore: mantenere un sacco di eventi attivi nello stesso momento sullo schermo", ha affermato. "Può succedere di tutto in AllDrive, ecco la novità principale di questo capitolo: non ci sono single player, co-op o altre opzioni, tutto accade in maniera dinamica, omogenea e in tempo reale".
La commistione tra single player e multiplayer, le intromissioni improvvise all'interno di partite gestite da altri giocatori, lo scambio di intelligenze artificiali e i cambiamenti repentini di scenario e contesto devono avvenire in maniera estremamente fluida, e per consentire questo è stato necessario limitare la velocità del gioco a 30 frame al secondo, ha spiegato Nilsson.
Fonte: Eurogamer.net
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare lo guida definitiva alla Gamescom 2013.