L'integrazione di Kinect all'interno di Project Spark, nella build mostrata in occasione della Gamescom 2013, riguarda soprattutto la possibilità di effettuare un motion capture in diretta per creare le animazioni da applicare ai personaggi dei giochi in costruzione con il particolare software di Team Dakota.
Tuttavia, non sembra essere questa l'unica funzionalità prevista dagli sviluppatori per questo particolare "game maker" per Xbox One. Nonostante le possibilità del motion capture rappresentino di per se già una sorta di gioco nel gioco, il team ha intenzione di estendere le funzionalità Kinect anche nell'ambito più tradizionale del sistema di controllo.
Questo vuol dire che, probabilmente, i giochi costruiti attraverso Project Spark potranno anche basarsi sul motion sensing fornito da Kinect. Questo è quanto è stato riferito dall'executive producer Sax Persson a Joystiq, anche se non ha potuto fornire, per il momento, conferme precise sull'integrazione di Kinect in futuro.
Fonte: Joystiq
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare lo guida definitiva alla Gamescom 2013.