Hotline Miami 2 è un gioco che, come il predecessore, farà probabilmente discutere per i suoi contenuti violenti, e questa volta il richiamo maggiore dato dall'accresciuta notorietà del team indie creerà anche più problemi rispetto al primo capitolo.
Si comincia subito con la demo: Dennaton Games ha affermato di aver rimosso una scena al termine della versione di prova mostrata in questi mesi che dipingeva l'inizio di una violenza sessuale ai danni di una donna. Si trattava di una sequenza facente parte di un film all'interno del gioco, ma non ha comunque mancato di destare un certo scandalo tra i media, tanto da spingere il team a rimuoverla.
Ora, Dennaton Games sta pensando a come trattare la sequenza ed è possibile che decida per la sua totale rimozione dal gioco: "non abbiamo inserito questa scena solo per creare un contenuto controverso", ha detto Dennis Wedin a Rock Paper Shotgun, "ha un significato in base a quello che c'è tra questi due personaggi, c'è qualcosa dietro a questa scena". In ogni caso "l'abbiamo rimossa dalla demo, ci lavoreremo e vedremo se potremo sistemarla. Nel gioco completo avrete una visione completa di quello che accade, cosa che ovviamente nella demo non è possibile".
Fonte: Rock Paper Shotgun