6

Al via il primo torneo ufficiale per Ghost Recon Online

Inizio fissato per domenica 15 settembre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/09/2013

Ubisoft ha annunciato il primo torneo ufficiale dedicato a Tom Clancy's Ghost Recon Online. Riportiamo di seguito il comunicato.

Ubisoft annuncia l'inizio del primo torneo ufficiale per lo sparatutto free-to-play per PC Tom Clancy's Ghost Recon Online. Il team responsabile del titolo sta collaborando con la Electronic Sports League (ESL Europa) e la North American Electronic Sports League (NESL USA) per organizzare la prima competizione mondiale dedicata al gioco. Oltre ai tornei, questo mese i giocatori potranno finalmente avere alcune impressionanti armi tier 8, oltre a un nuovo canale per comunicare direttamente con gli sviluppatori, chiamato ATHENA Council.

La più grande competizione della storia di Ghost Recon Online inizierà domenica 15 settembre alle 15:00 e fino a tale orario sarà possibile iscriversi al primo girone, chiamato coppa. In seguito, i giocatori potranno registrarsi gratuitamente per le prossime coppe. Gli iscritti affronteranno una serie di partite per un totale di 7 settimane, che consentiranno di conquistare una nuova mini coppa ogni settimana. Anche saltando la prima coppa, si potrà comunque gareggiare e conterà ogni vittoria. Le 4 squadre con il punteggio maggiore si qualificheranno per le eliminatorie mondiali (con giocatori statunitensi ed europei).

Il nuovo set di armi tier 8 sarà disponibile con il prossimo aggiornamento 0.12.4 di Ghost Recon Online, il prossimo 12 settembre. Come prima serie di armi completamente nuove rilasciate dalla Open Beta, offriranno ai veterani esclusivi contenuti di livello massimo. Dal fucile di precisione di grosso calibro Nemesis 50 al devastante fucile a canna liscia semi-automatico SPAS-12, le armi tier 8 garantiranno combattimenti sempre più avvincenti.

La community è fondamentale per Ghost Recon Online e l'ATHENA Council consentirà di evolverla ulteriormente. Tutti i giocatori potranno chiedere di aderire al Consiglio, ma solo alcuni saranno scelti, attraverso un'attenta selezione basata su criteri molto rigorosi. Grazie alla nuova piattaforma per la comunicazione, questo gruppo esclusivo di giocatori si incontrerà regolarmente con gli sviluppatori per condividere il proprio punto di vista, contribuendo con i loro suggerimenti a migliorare ogni singolo aspetto del gioco, dall'interfaccia utente ai vari elementi del gameplay.