74

Dark Souls II offrirà un approccio diverso ai boss, con possibilità di abbatterli prima del tempo

Punti di rottura nello schema di progressione classico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2013

Takeshi Miyazoe, uno degli sviluppatori impegnati su Dark Souls II, ha spiegato a VG247 alcuni aspetti innovativi che saranno presenti all'interno del nuovo capitolo dell'action RPG di Namco Bandai.

Il team sta cercando di sovvertire, almeno parzialmente, la struttura e il ritmo classico della serie, che prevede l'attraversamento di aree di gioco con scontri normali per arrivare poi al combattimento contro il boss. Sebbene a grandi linee il canovaccio sia sempre questo, in alcune aree sarà possibile che il boss compaia una prima volta anticipatamente, in mezzo al percorso che porta fino allo scontro finale nell'area in questione.

Questi scontri servono a ravvivare l'azione e fornire dei punti di rottura rispetto al solito ritmo che potrebbe risultare monotono, ma la particolarità è che, se il giocatore risulta particolarmente "attento", potrà abbattere il boss prima del tempo, ovvero prima di arrivare allo scontro previsto alla fine della zona. E' possibile dunque che si aprano prospettive su modalità alternative di combattere i boss, nel tentativo di rompere la meccanica tradizionale "punto di partenza, boss e nuovo punto di partenza".

Fonte: VG247