45

Fable Legends - Ancora in dubbio la necessità dell'online permanente

E' da valutare l'impatto dell'offline nel mondo online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2013

Fable: Legends è stato presentato come il nuovo capitolo della serie di action RPG fantasy di Lionhead, un'evoluzione della struttura classica con elementi online, tendenzialmente MMO.

Non è ancora chiaro, tuttavia, se questo si traduca nella necessità di una connessione permanente a internet per poter giocare, ovvero se il mondo che farà da ambientazione al nuovo capitolo sia effettivamente online e persistente. E' una questione su cui lo stesso game director, David Eckelberry, non si è ancora voluto sbilanciare.

L'idea infatti è quella di fornire un contesto online in cui i giocatori possono affrontarsi in ogni momento, ma il rischio di scindere il single player come esperienza anche offline è quello di non riuscire a tenere una traccia precisa dell'evoluzione dei personaggi e creare eventuali discrepanze nel bilanciamento. Per questo motivo, i Lionhead non hanno ancora deciso precisamente quale strada intraprendere tra l'offerta di un gioco completamente online o uno con base offline e integrazioni MMO.

Fonte: OXM