7

Firefall - Il PvP è sospeso per ristrutturazione totale

Una modalità tutta da ripensare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2013

Red 5 Studios ha deciso di sospendere drasticamente l'opzione PvP all'interno di Firefall, l'MMO ad ambientazione fantascientifica del team.

In una lettera indirizzata alla community del gioco, il CEO del gruppo, Mark Kern, ha fatto presente che il team è a conoscenza del fatto che il settore PvP "non stia funzionando per il meglio", pertanto è stata decisa la chiusura dell'opzione in questione per consentire agli sviluppatori di ripensarla da zero e riproporla quindi in una nuova forma. Il PvP in Firefall ha attraversato diverse fasi, e si è poi configurato come una sorta di e-sport concentrato sulla modalità "Jetball". Ma a quanto pare non si tratta di un'opzione particolarmente gradita dagli utenti, visto che solo il 3% della popolazione di Firefall pratica tale attività.

La maggiore importanza data al PvE, considerata anche dagli utenti la modalità di base e principale del gioco, non ha concesso molto tempo per lo sviluppo di un PvP particolarmente profondo, pertanto Kern comunica di aver deciso di fare le cose con calma: "dunque ci rimetteremo in gruppo, ripenseremo la modalità e cercheremo di fornire il miglior sistema PvP che possiamo offrire".

Fonte: VG247