177

Sunset Overdrive è un'esclusiva Xbox One e "le petizioni non cambieranno questo fatto"

Esclusiva totale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2013

Dopo anni di collaborazione stretta con Sony ha stupito un po' tutti l'uscita di Insomniac con il loro nuovo titolo, Sunset Overdrive, previsto in esclusiva per Xbox One.

Tom Salvitti, community web developer del team di sviluppo, ha tenuto a specificare che l'accordo di esclusività con Microsoft è estremamente solido, e quindi il titolo arriverà soltanto sulla next gen della casa di Redmond, senza alcuna possibilità di vederlo altrove. "Sunset Overdrive è e sarà un'esclusiva Xbox One", ha scritto Salvitti sul forum ufficiale della compagnia, in risposta ad una petizione lanciata da alcuni utenti per portare il gioco su PlayStation 4, "le petizioni non potranno cambiare questa decisione, abbiamo Microsoft come partner e siamo felici di come sta venendo il gioco. Questo non significa ovviamente che non lavoreremo anche con altri publisher", ma a quanto pare su altri progetti.

Il thread della petizione è stato quindi chiuso, ma Salvitti ha poi risposto ad altre questioni su Sunset Overdrive specificando "non conterei sul suo arrivo su PlayStation 4. Non dico mai perché non si può mai sapere (d'altra parte anche Ratchet potrebbe finire su Xbox un giorno), ma non abbiamo pianificato la sua uscita su PlayStation 4, né è programmato per essere un'esclusiva temporale. E' sviluppato e ottimizzato per Xbox One".

Fonte: OXM