81

PlayStation 4 - Guerrilla Games rifiutò un prototipo del controller con sensori touch

La parola agli sviluppatori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2013

Il team Guerrilla Games è ovviamente estremamente vicino a Sony, tanto da essere stato direttamente interpellato dal produttore durante lo sviluppo di PlayStation 4 e del suo controller.

Come riportato in un'intervista pubblicata da VG247, il team si è ritrovato a contatto con l'"architetto" di PlayStation 4, Mike Cerny, su eventuali prototipi del DualShock 4: "Abbiamo lavorato sodo con Mark per migliorare il controller", ha rivelato il lead designer Eric Boltjes, secondo il quale il vecchio DualShock 3 si comportava bene ma aveva comunque ampi margini di miglioramento. "Per esempio, i grilletti, ne volevamo di migliori. Erano convessi prima, cosa che per uno shooter non va affatto bene, con il rischio che le dita scivolino".

Inoltre, alcune particolari idee di Sony sono state messe in discussione da Guerrilla: "anche per quanto riguarda il touchpad, la prima volta che l'abbiamo visto ci siamo chiesti: cosa ci avremmo dovuto fare?", ha spiegato Boltjes, "però poi siamo rimasti soddisfatti di come abbia funzionato". Decisamente escluso invece un prototipo iniziale con i tasti interamente sostituiti da una sorta di schermo touch: "abbiamo semplicemente detto no", ha rivelato lo sviluppatore Guerrilla.

Fonte: VG247