In un'intervista pubblicata da Official PlayStation Magazine, il lead designer di Guerrilla Eric Boltjes ha spiegato che il gioco è in grado di gestire un gran numero di nemici gestiti dall'intelligenza artificiale contemporaneamente su schermo.
Boltjes ha affermato, con precisione, che il numero massimo di personaggi con AI autonoma gestibile "con tranquillità" dal motore di gioco è 24. Oltre i 24 personaggi gestiti dalla CPU contemporaneamente su schermo, si possono avere dei cali di performance, in particolare per quanto riguarda la fluidità, con probabile abbassamento dei frame per secondo.
"E' circa 24", ha affermato Boltjes riguardo al limite di nemici, "ma questo per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, ci sono anche altri tipi di IA, molti elementi distruttibili, oggetti dinamici. Questi hanno limiti molto più ampi ma per quanto riguarda l'intelligenza artificiale siamo a 24", ha riferito Boltjes, che alla domanda su cosa accada quando entra in scena il venticinquesimo personaggio ha risposto semplicemente "il frame rate cala".
Fonte: OPM