Nel numero di questa settimana della rivista nipponica Famitsu, Hideo Kojima ha spiegato qualche dettaglio relativo a Metal Gear Solid: Ground Zeroes e Metal Gear Solid V.
Come già riferito in precedenza, Ground Zeroes sarà una sorta di prologo del quinto capitolo, e condivide con questo il motore grafico e molte innovazioni dal punto di vista tecnico e strutturale, ma se ne differenzia anche per diversi aspetti. Uno di questi è l'ampiezza dell'area di gioco: Metal Gear Solid V si basa su un vasto mondo aperto liberamente esplorabile con vari mezzi, mentre Ground Zeroes offre un'esperienza di gioco molto più compattata su un territorio ristretto.
Per quanto riguarda la storia, c'è un divario cronologico notevole visto che gli eventi di Ground Zeroes accadono un anno dopo la storia di Peace Walker, mentre The Phantom Pain giunge 9 anni più tardi. Ingine, un'altra differenza, in questo caso più legata alla struttura di gioco, è data dall'interfaccia utente, che secondo quanto riferito dagli sviluppatori sarà diversa nei due capitoli in sviluppo.
Fonte: Siliconera