20

TrackMania 2 celebra il decimo anniversario con demo multiplayer e un video

10 anni di corse e salti folli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/11/2013

Nadeo annuncia che sono partiti ufficialmente i festeggiamenti per il decimo anniversario di Trackmania con una demo multiplayer gratuita per tutti disponibile da oggi fino al 15 dicembre.

Il gioco, pubblicato da Ubisoft, si distingue da sempre per le sue particolari caratteristiche: si tratta di un racing game atipico che fonda buona parte del suo fascino sul multiplayer online e sulla creazione di una folta community di giocatori attivi anche per quanto riguarda la creazione di contenuti, messi poi in condivisione con la comunità, in termini soprattutto di nuovi tracciati.

E' un gioco che fa della velocità e delle fasi "aeree" la sua forza, discostandosi nettamente dal realismo per offrire un gameplay maggiormente adrenalinico. Nei 10 anni di attività, il gioco ha visto utenti provenire da più di 100 paesi diversi, 950.000 tracciati giocati online e un record speciale stabilito da TrackMania Nations con il maggior numero di concorrenti contemporaneamente presenti su una pista: ben 256 giocatori. Qua sotto, un video celebrativo per il decimo anniversario.