La frammentazione del roster di Killer Instinct si traduce anche in una particolare organizzazione dei contenuti di gioco, che verranno ampliati in seguito al lancio del titolo per Xbox One.
All'uscita, il picchiaduro "free to play" (se così si può definire) non avrà ancora il cast completo di personaggi, dunque l'Arcade Mode non sarà disponibile da subito. Si partirà con 6 personaggi, ovvero quelli annunciati finora fino ad Orchid, a cui verrà aggiunta un'ulteriore coppia di combattenti poco dopo il lancio del gioco, a completare la "Season One", probabilmente con Spinal, il combattente scheletrico già mostrato all'interno del trailer di Orchid, e uno tra il cyborg Fulgore e il fiammeggiante Cinder. Una volta rilasciati anche questi due personaggi la modalità Arcade diventerà disponibile.
Per iniziare sarà presente, tra le altre opzioni, la modalità Survival, che pone il giocatore alla prova con incontri progressivi e incessanti contro tutti gli altri combattenti in sequenza, con una ricarica al termine di ogni incontro sempre più esigua, rendendo il tutto sempre più difficile con l'avanzare dei livelli. Presente anche il Dojo, ovvero la modalità allenamento allargata che consentirà di impratichirsi con i vari combattenti e le tecniche speciali di Killer Instinct.
Fonte: OXM