6

Wings: Remastered Edition - La riedizione del classico Cinemaware è su Kickstarter

Abbiamo pubblicato 4 nuove immagini di Wings: Remastered Edition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2013

Come annunciato già durante la scorsa estate, Cinemaware ha deciso di tentare la strada di Kickstarter per portare sul mercato Wings: Remastered Edition.

L'inizio della campagna di raccolta fondi sembra peraltro positivo, con già quasi 400 sostenitori e più di 13.000 dollari raccolti nel giro di qualche ora, con altri 29 giorni davanti per arrivare all'obiettivo principale di 85.000 dollari. L'idea del team è di riportare sul mercato il classico simulatore/sparatutto aereo ambientato nella prima guerra mondiale con una grafica riveduta e corretta, adattata agli standard attuali ma mantenendo intatta la struttura e lo spirito originale.

Come tutti i giochi Cinemaware dell'epoca, Wings si basata su sezioni di gameplay di varia tipologia inframmezzate da sezioni narrative che riuscivano a creare un'atmosfera veramente particolare e intrigante e l'obiettivo è proprio di ricreare questo stile anche per la riedizione in questione, che non dovrebbe dunque discostarsi troppo dall'originale. Nel caso venga raggiunto l'obiettivo principale, il gioco uscirà su PC, iOS e Android.

Link: Wings: Remastered Edition su Kickstarter