Tameem Antoniades, co-fondatore di Ninja Theory, ha detto la sua su Xbox One, Steam Machines e le console in generale durante la conferenza "Slush" ad Helsinki.
Secondo Antoniades Xbox One sta andando in una "direzione completamente sbagliata" volendo accentrare diverse tipologie di intrattenimento all'interno di una sola macchina. In generale, Microsoft, Sony e Nintendo secondo il co-fondatore di Ninja Theory non hanno ancora le idee ben chiare e devono in generale aggiustare il tiro. Le console devono imparare qualcosa dal mercato mobile, ed è una cosa che riguarda tutti i produttori console, con attenzione particolare alla distribuzione digitale e aperta dei contenuti.
Da questo punto di vista, quella che sta andando nella giusta direzione, secondo Antoniades, è Valve con le sue Steam Machines: "è una piattaforma di sviluppo aperta, completamente digitale e fa anche da media server, che sicuramente si integrerà con mobile e tablet e include i prezzi flessibili di Steam", secondo l'uomo Ninja Theory questa è la direzione giusta per il futuro dei videogiochi.
Fonte: GamesIndustry.biz