97

343 Industries vuol espandere Halo su più formati

Un universo di esperienze diverse

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2013

Mike Ellis di 343 Industries ha fatto capire che l'esperienza di Halo: Spartan Assault è solo l'inizio dell'espansione del franchise su più tipologie di piattaforme.

In un'intervista pubblicata da VentureBeat, Ellis ha affermato che la volontà di 343 Industries è espandere l'esperienza di Halo su quanti più formati possibile. Non si tratta solo di espandersi su varie piattaforme in ambito videoludico, ma anche in senso multimediale allargato: "lo potete vedere nel nostro portfolio", ha affermato Ellis, "abbiamo i giochi, abbiamo libri sulla lista dei bestseller del New York Times, abbiamo giocattoli della serie Mega Blocks e McFarlane, Halo è più grande di qualsiasi altro gioco. Possiamo vedere un intero universo di esperienze diverse".

Parlando di videogiochi, tuttavia, c'è la necessità sentita in particolare dagli sviluppatori di 343 Industries, che i titoli di Halo siano studiati appositamente per le piattaforme su cui escono. In questo modo l'originale Halo e i capitoli successivi della serie principale si sono distinti dagli altri FPS per essere delle esperienze studiate appositamente per essere vissute al meglio su console, così come Spartan Assault ha caratteristiche che possono adattarsi bene ai dispositivi mobile, che verranno ulteriormente lavorate per funzionare bene anche su console.

Fonte: OXM