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Titanfall - La mancanza del single player l'ha reso un prodotto difficile da promuovere

Senza scene scriptate e cinematografiche è difficile mettere insieme un trailer moderno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2014

Il producer di Respawn Entertainment Drew McCoy, responsabile di Titanfall, ha spiegato sul forum NeoGAF la difficoltà incontrata dal team nella promozione del loro nuovo gioco.

"Senza una buona quantità di momenti in single player altamente scriptati da riprendere con diverse angolazioni", attraverso il "classico trailer cinematografico" che imperversa nell'industria videoludica odierna, non è stato facile trovare un sistema ottimale per promuovere Titanfall sui media. "Allora abbiamo invece deciso di mostrare segmenti di gameplay non rielaborati da 3-5 minuti (fino da ora, altri filmati sono in arrivo, ovviamente) per mostrare il flusso del gioco", ha spiegato McCoy.

"C'è una grande quantità di meccaniche di gameplay che hanno luogo in ogni momento e presentarle tutte in pochi minuti è piuttosto difficile", ha riferito inoltre, "è anche per questo motivo che abbiamo portato un'alpha in giro ad eventi come Gamescom, PAX etc, me consentire ai giocatori di provare direttamente il gioco, non c'è nessuna strategia di marketing abbastanza raffinata da superare il gioco vero e proprio".

Fonte: NeoGAF