21

Molyneux parla del Dungeon Keeper mobile: "è ridicolo"

Non usa mezzi termini

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/02/2014

Che la versione mobile di Dungeon Keeper non sia molto amata lo si era capito leggendo le recensioni della critica, alcune delle quali gli hanno affibbiato uno zero netto, e i commenti degli utenti, molti dei quali davvero inferociti contro il sistema di pagamenti in gioco. EA si è difesa affermando che tutti i contenuti sono accessibili gratuitamente e che chi paga risparmia solo tempo.
Rimaneva solo un'importante voce da ascoltare, quella del papà del Dungeon Keeper originale, datato 1997, Peter Molyneux. Diciamo che, eufemisticamente parlando, il buon Peter non ha preso bene il gioco, definendolo "ridicolo" per come costringe l'utente a pianificare il suo tempo intorno alla costruzione di un dungeon, chiedendogli un'attesa di sei giorni.
Secondo lui la maggior parte delle critiche arrivano dagli estimatori del titolo originale che volevano solo avere una versione aggiornata del gioco. Comunque Molyneux non ha solo criticato il nuovo Dungeon Keeper e si è in parte dimostrato empatico con EA, affermando che è difficile equilibrare un titolo rendendolo valido per i vecchi giocatori e per il più vasto pubblico mobile... sarà perché sta facendo qualcosa di simile con il suo Godus?

Fonte: Touch Arcade