50

Rime non fu "rifiutato" da Microsoft, ma il progetto "non si adattava" a Xbox One

All'inizio ci fu la luce verde

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2014

Abbiamo riportato in questi giorni lo strano caso di Rime, promettente gioco indie sviluppato dal team spagnolo Tequila Works, che da possibile esclusiva Microsoft è diventato esclusiva Sony per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

In base ad una prima ricostruzione degli eventi, sembrava che il gioco fosse stato presentato inizialmente a Microsoft e che questa avesse rifiutato il progetto, costringendo il team a guardare altrove, ma gli autori hanno in parte rettificato la questione a GameReactor. A quanto pare, il gioco non è stato rifiutato a priori dalla casa di Redmond, che anzi aveva dato il via libera per portarne avanti lo sviluppo.

Il problema, a quanto pare, è stato il passaggio generazionale: il gioco inizialmente era stato presentato in un periodo precedente alla creazione di Xbox One, e successivamente si è rivelato "non adattabile" alla nuova console, portando dunque Tequila Works a cercare altre soluzioni, ovvero Sony. Non è chiaro e non è meglio specificato cosa si intenda per questa impossibilità di adattamento del gioco, ma a quanto pare è stata una conseguenza del passaggio da Xbox 360 a Xbox One e non una scelta iniziale da parte di Microsoft.

Fonte: TotalXbox