8

Lucas Pope vuol portare Papers, Please su PlayStation Vita

Ma chi dovrebbe portare avanti il lavoro?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2014

PlayStation Vita e giochi indie sembrano ormai formare un connubio affermato e ben visto in prima istanza proprio dagli stessi sviluppatori indie, vista anche la facilità di accesso alla pubblicazione sul portatile Sony.

Lucas Pope ha recentemente affermato, ad esempio, di vedere molto bene il suo ottimo Papers, Please su PlayStation Vita, anche se non è al momento sicuro di chi dovrebbe occuparsi della conversione. Pope non sa infatti se sia il caso di impegnarsi in prima persona nell'operazione o affidare la conversione ad un team esterno, cosa che rappresenterebbe un'operazione piuttosto delicata visto che il gioco in questione è stato creato praticamente dal solo Pope e nessun altro ha avuto modo di "toccare" il codice originale.

Pope ha affermato di aver ricevuto diverse proposte di collaborazione per localizzare il gioco, ad esempio, ma finora ha sempre voluto lavorarci da solo. "Per quanto riguarda una versione Vita, sono diviso al 50% tra l'idea di doverla fare da solo o affidarla a qualcuno che sappia il fatto suo e che possa portare avanti lo sviluppo", ha affermato a VG247. Un elemento di complicazione sarebbe rappresentato, peraltro, dalla necessità di adattare alcuni elementi dell'interfaccia utente sul portatile Sony, cosa che renderebbe forse più difficile il fatto di affidare il lavoro all'esterno.

Fonte: VG247