Dean Hall ha ribadito che i tempi di attesa per la versione definitiva di DayZ sono ancora estremamente lunghi poiché il gioco al momento è ancora in fase "molto alpha".
A quanto pare, ci sarà da aspettare fino alla primavera o all'estate 2015 prima di mettere le mani sulla versione definitiva del survival horror a mondo aperto, mentre la versione beta è prevista verso la fine del 2014, con il titolo attualmente in fase alpha con accesso anticipato. La beta sarà "una vera beta", ha riferito Hall, "niente contenuti nuovi, solo aggiustamenti di bug" con forse alcune aggiunte ma che potrebbero non far parte della beta vera e propria.
Secondo il game designer responsabile di DayZ, che peraltro ha recentemente annunciato l'intenzione di lasciare Bohemia e fondare un nuovo team, la versione definitiva sarà un gioco sostanzialmente diverso da quello visibile adesso in versione alpha. Hall ha inoltre ribadito che ci sono stati vari incontri con Sony e Microsoft per portare il gioco anche su console, ma che al momento non ci sono ancora decisioni al riguardo, con possibili sviluppi sulla questione che potrebbero arrivare verso la fine del 2014.
Fonte: Eurogamer.net