59

Activision chiude il servizio Call of Duty: Elite

Verrà sostituito dall'app, Double XP per gli iscritti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2014

Senza grande preavviso, Activision ha deciso di chiudere Call of Duty: Elite, ovvero il servizio di supporto alla serie di FPS che fornisce ulteriori dati e possibilità di tenersi in contatto con la community di giocatori per coloro che vi si registrano.

Disponibile attraverso una sorta di abbonamento, la piattaforma Elite è stata costruita per espandere le possibilità "social" della community di Call of Duty, consentendo anche un maggiore supporto per l'organizzazione di tornei e di partite multiplayer online, oltre a tenere traccia di varie statistiche e offrire bonus aggiuntivi agli iscritti. Ebbene, tutto questo cesserà di esistere a partire da venerdì, ovvero il 28 febbraio 2014.

Per gli iscritti, Activision ha organizzato un periodo di "Double XP" come ricompensa, ovvero la possibilità di ottenere punti esperienza doppi per alcuni giorni. Call of Duty Elite verrà dunque sostituito in blocco dall'app ufficiale di Call of Duty, lanciata con il capitolo Ghosts e destinata ad ospitare diverse funzioni presenti all'interno di Elite.

Fonte: Activision

Activision chiude il servizio Call of Duty: Elite