242

Shuhei Yoshida è stato bannato due volte dal Miiverse

Troll recidivo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2014

Il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida, com'è noto, è un personaggio decisamente attivo nell'ambito "social", postando spesso su Twitter e intervenendo volentieri su vari network, all'interno di una nuova filosofia comunicativa intrapresa da Sony, in particolare con l'avvento di PlayStation 4.

Evidentemente, in certi casi tende a esagerare, o almeno così è parso a Nintendo, che l'ha bannato ben due volte dal suo social network Miiverse. Yoshida sostiene infatti di possedere Wii U e di utilizzarlo regolarmente, tant'è che risulta registrato al Miiverse dove peraltro posta attivamente. Secondo quanto riportato da Nintendo Enthusiast, l'executive Sony è però incappato per due volte in infrazioni ai termini di utilizzo del servizio.

Il primo ban gli è stato comminato perché nel suo profilo Miiverse ha inserito l'account Twitter, ed è una cosa non permessa dal regolamento, mentre la seconda sanzione, a quanto pare più attinente al trollaggio, è scattata quando ha scritto "I love PS". "Non si possono promuovere prodotti commerciali sul Miiverse", ha spiegato lo stesso Yoshida, "dunque hanno correttamente interpretato PS come PlayStation", e come risultato è stato nuovamente bannato.

Fonte: Nintendo Enthusiast