Sony e Guerrilla annunciano il rilascio della nuova espansione Intercept per Killzone: Shadow Fall a giugno 2014, con da ancora da precisare.
La caratteristica principale dell'espansione sarà la nuova modalità multiplayer cooperativa a quattro giocatori, che giungerà accompagnata da 4 nuove mappe ispirate a varie ambientazioni presenti nella storia del gioco single player. A quanto pare, a giugno verrà rilasciato come aggiornamento al titolo principale ma è prevista anche un'uscita come titolo stand-alone nel corso dell'anno.
Squadre da 4 giocatori interpreteranno dunque truppe elite VSA conosciute come Intelligence Squad Alpha, una squadra speciale impegnata in operazioni dietro le linee nemiche, incaricata di intercettare e sabotare le trasmissioni militari Helghast in un'operazione tutta votata all'hacking ma anche al combattimento classico.
All'interno della squadra sono presenti 4 classi di combattenti: Assault, Marksman, Medic e Tactician, mentre la meccanica della partita si basa su vari sistemi per la raccolta di punti Team Score. A quanto pare, il vociferato jetpack avvistato qualche giorno fa è parte integrante dell'equipaggiamento a disposizione dei nuovi soldati di Intercept. L'espansione è compresa all'interno del Season Pass.