Dal suo primo annuncio, The Vanishing of Ethan Carter ha subito attirato la curiosità di molti, per la particolare atmosfera che sembra traspirare dai primi materiali rilasciati.
Nel frattempo, lo sviluppo sull'avventura investigativa dai risvolti horror è continuato a gonfie vele, a quanto pare, e il creatore del gioco, nonché fondatore del nuovo team indie The Astronauts, Adrian Chmielarz, ha rivelato a Eurogamer.net di prevedere il suo rilascio entro 4 mesi da adesso. Lo sviluppatore ha peraltro affermato di prendere in seria considerazione la conversione del gioco su console: per il momento The Vanishing of Ethan Carter è stato confermato solo su PC, ma a quanto pare il team ha parlato con Sony e Microsoft e ci sono buone speranze che il progetto venga esteso anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Chmielarz ha riferito che i contatti con entrambi i produttori sono stati ottimi, con Sony molto propositiva ma anche Microsoft decisamente più attiva nell'ultimo periodo rispetto a quanto mostrato in precedenza. Si tratta di un momento storico in cui entrambi i produttori sono molto propensi ad accogliere progetti indie sulle proprie piattaforme, ha confermato il capo di The Astronauts.
Fonte: Eurogamer.net