94

Naughty Dog spiega i motivi dell'embargo nelle recensioni

Fattori diversi

NOTIZIA di Dario Rossi   —   22/05/2014

La questione dell'embargo nelle recensioni, ovvero l'impossibilità a pubblicare l'articolo prima di una data stabilita dal produttore, ha generato una serie di speculazioni, specie nel caso di Watch Dogs. Come sapete, infatti, le recensioni sul titolo Ubisoft sono attualmente bloccate fino all'uscita del gioco, ovvero il 27 maggio. Ciò ovviamente vale anche per noi, a meno di cambiamenti dell'ultimo momento.

Per qualcuno si tratta di una politica per non rischiare la cancellazione dei preorder di un gioco, magari influenzata da una potenziale valutazione negativa. Naughty Dog è voluta intervenire sulla questione attraverso la voce di Arne Meyer, che ha cercato di chiarire su NeoGAF qualche punto. Le ragioni, a detta sua, sono differenti e possono variare casualmente: a volte sono legate a motivi di mera fiducia, in altre intervengono fattori più nefasti.

Meyer ha anche spiegato i motivi dell'embargo di The Last of Us: Left Behind, anche questo legato alla data di uscita del DLC. A quanto pare sarebbe stato impossibile parlare del prodotto senza incappare in spoiler, anche negli ambiti di una recensione. E in un prodotto del genere, fortemente imperniato sulla narrativa, sarebbe stato un grosso problema.

Fonte: DualShockers

Naughty Dog spiega i motivi dell'embargo nelle recensioni