134

Crytek annuncia Homefront: The Revolution per PC, Xbox One e PlayStation 4

Le prime immagini e il trailer

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/06/2014

Crytek ha annunciato ufficialmente Homefront: The Revolution, sequel dello sparatutto di Kaos Studios uscito nel 2011. Il gioco arriverà nei negozi nel corso del prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma ulteriori dettagli verranno senz'altro rivelati all'E3. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

Intraprendi una guerriglia e rivendica le strade di Filadelfia in "Homefront: The Revolution" - un nuovo accattivante free roam FPS realizzato in collaborazione da Crytek e Deep Silver.

Prossimamente in uscita per Xbox One, il sistema digitale di intrattenimento di Microsoft, PlayStation 4, PC, Mac e Linux nel 2015, Homefront: The Revolution lancia i giocatori in un vicino futuro distopico, dove eventi catastrofici hanno messo gli Stati Uniti in ginocchio e permesso che le forze Nord Coreane imponessero una brutale occupazione militare. Intrappolata in questo incubo americano, Filadelfia - la città che ha dato i natali all'Indipendenza del paese - è diventata uno "Stato di polizia", dove droni di sorveglianza e pattuglie corazzate opprimono la popolazione, mettendo a tacere ogni tipo di opposizione con la forza.

Per liberarsi dagli oppressori, i giocatori dovranno intraprendere una guerrilla e pianificare imboscate, incursioni, attacchi e ritirate tattiche all'interno di emozionanti ed imprevedibili scontri a fuoco. Ad ogni turno troveranno una città in cui espandersi, il reclutamento di compagni rivoluzionari e la costruzione di armi di fortuna improvvisate sono solo due delle chiavi di successo per la creazione di una potente forza di Resistenza.

Hasit Zala, Game Director di Crytek, dichiara: "Homefront: The Revolution si contraddistingue per immergere e coinvolgere i giocatori in un mondo in cui si sentiranno emotivamente costretti a combattere per la propria libertà. Siamo molto entusiasti di lavorare con Deep Silver e fornire un'esperienza che sottolinea l'impegno di Crytek per la qualità, proprio attingendo dall'enorme potenziale che abbiamo visto quando abbiamo acquisito l'IP Homefront.

Homefront: The Revolution è il risultato della prima collaborazione di Crytek e Deep Silver, che hanno lavorato insieme per rilasciare questo titolo in co-produzione.

"Crytek ha un'eccezionale esperienza nella creazione di giochi d'azione AAA. Homefront è un IP affascinante con un enorme potenziale a livello mondiale. Con il "pedigree" tecnico di Crytek e la competenza di Deep Silver nella pubblicazione porteremo l'IP a nuovi livelli." Dice il Dott. Klemens Kundratitz, CEO di Deep Silver / Koch Media.

Sviluppato dallo studio Crytek di Nottingham, Homefront: The Revolution sfrutta le più recenti peculiarità della tecnologia CRYENGINE di Crytek. Sul campo, i giocatori incontreranno un ambiente che appare e viene percepito vivo, estremamente realistico, come il calare del giorno che segna l'arrivo della notte e le nuvole della tempesta che vanno e vengono - un'autenticità che si estende anche alle espressioni, sorprendentemente verosimili, alla pelle ed agli indumenti di tutti coloro che troveranno sul loro cammino.

Anche quest'anno Multiplayer.it sarà presente all'E3 2014 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!