112

Marty O'Donnell, compositore storico di Halo, fa causa a Bungie

Termina nel peggiore dei modi un lungo rapporto di lavoro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2014

Abbiamo riportato qualche giorno fa il caso di Marty O'Donnell, recentemente licenziato da Bungie apparentemente "senza giusta causa", come riferito dallo stesso compositore, famoso per essere l'autore della colonna sonora storica di Halo.

A quanto pare, la questione non ha avuto un esito positivo: O'Donnell è rimasto fermo sulla sua posizione e ha anche deciso di fare causa al CEO di Bungie Harold Ryan con la richiesta di ricompensa per "ferie non godute, straordinari non pagati e altri benefit". A quanto pare si tratta di diritti che spettano ai dipendenti di Bungie secondo il contratto, e che non sono stati sfruttati da O'Donnell, che ha dunque richiesto il pagamento dello spettante con tanto di risarcimento applicato.

Ryan e Bungie hanno risposto sostenendo di non dovere nulla a O'Donnell più di quanto già ricevuto, pertanto è probabile che la questione continui in sede legale. Si conclude dunque nel peggiore dei modi un proficuo rapporto di lavoro partito nel maggio del 2000, segnato dai grandi successi della prima trilogia di Halo.

Fonte: VG247.com