Il direttore creativo di Far Cry 4 Alex Hutchinson ha fornito nuovi dettagli su Far Cry 4, l'ultima iterazione del franchise Ubisoft.
Tanto per cominciare, la mappa sarà paragonabile in dimensioni a quella di Far Cry 3 (la prima), ma, grazie al tipo di ambientazione, sarà più densa. Dovremo aspettarci qualche sorpresa dalla storia, non un qualcosa di paragonabile a un Blood Dragon 2, ma può rendere l'idea. Non ci saranno squali in Far Cry 4, ma i tassi del miele (occhio che sono aggressivi) e i pericolosi demon fish. Viene confermata la presenza di dieci chiavi Kyrat nelle versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 del gioco, con le quali i giocatori potranno permettere ad altrettanti amici di scaricare gratuitamente la versione cooperativa del gioco (niente single player), ma che sarà funzionante solo se ospitata dal giocatore che ha donato le chiavi. Non ci sarà split screen co-op, ma troveremo una modalità multiplayer competitivo ancora priva di dettagli, ma sembra che gli sviluppatori abbiano imparato molto dall'esperienza con Far Cry 3.
E ancora, il giocatore metterà le mani sulla tuta alare prima di quanto possa immaginare, si potrà interagire nelle cutscene, ma senza preavviso, un modo per correggere i quick time events nei boss di Far Cry 3. Si potranno lanciare granate mentre si guida la vettura, c'è ancora il lanciafiamme, si potrà disattivare completamente l'HUD e ci saranno finali multipli, ma le vie per arrivarci saranno più complesse di quelle di Far Cry 3, si potrà decidere se allearsi con le fazioni presenti nel gioco, ma questo influenzerà i rapporti con i personaggi e i finali.
Si potranno riattivare gli accampamenti nemici (una feature molto richiesta), ma c'è una ragione narrativa per questo tipo di azione.
Fonte: DSOgaming