La questione era rimasta in sospeso in questi giorni ma è arrivata infine la conferma ufficiale da parte di Bungie: i personaggi creati durante la beta di Destiny non verranno trasferiti nel gioco completo.
Questo significa che tutti i progressi fatti all'interno degli intensi giorni di prova alla fine di luglio verranno azzerati e si perderanno in un indefinito limbo digitale, con la necessità di ripartire dall'inizio all'arrivo del gioco in forma definitiva, il 9 settembre. "Dalla beta, abbiamo continuato ad applicare alcuni aggiustamenti al gioco", ha spiegato il designer Tyson Green, "il modo in cui si accumula esperienza è stato aggiustato diverse volte, gli oggetti sono stati modificati, nuove caratteristiche aggiunte. Sebbene non ci siano stati cambiamenti enormi, la somma di questi aggiustamenti minori non consente una giusta collocazione nel gioco dei personaggi costruiti nel corso della beta e creerebbe confusione, se non addirittura dei problemi".
Tutto da rifare dunque: tutti i dati sono stati azzerati tra il mondo di gioco e i vault, in attesa di un nuovo inizio, per tutti, il 9 settembre 2014.
Fonte: Bungie.net