Neil Druckmann, scrittore e creative director di The Last of Us, ha parlato del film tratto dal gioco e di come stia riscrivendone la trama perché possa adattarsi al grande schermo.
"In due ore non puoi raccontare la stessa storia vista in un gioco come The Last of Us, che di ore ne dura quindici", ha detto Druckmann. "Sono nel mezzo della lavorazione e posso dire che è davvero complicato, perché ci sono così tante cose che succedono in The Last of Us, anche solo considerando le cutscene, ed è difficile mettere tutto in un film. Per non parlare del gameplay e dei dialoghi..."
Druckmann proverà a risolvere il dilemma concentrando l'attenzione sui protagonisti della storia, Joel ed Ellie, ed eliminando gran parte degli elementi narrativi di contorno. "È stato difficile tagliare alcune cose, ma ciò che devo ottenere è una storia focalizzata sui due personaggi principali. Alcune parti saranno simili al gioco, altre piuttosto diverse, ma il processo di adattamento mi aiuterà a capire come funziona questo medium e quali siano i suoi punti di forza rispetto ai videogame."
Fonte: MCV