Dalla GamesCom 2014 è arrivata notizia sull'interessante funzionalità SharePlay di PlayStation 4, che oggi ha ottenuto ulteriori precisazioni.
Si tratta di una caratteristica che consente a qualsiasi utente PS4 in possesso di abbonamento PlayStation Plus di invitare in un gioco un altro giocatore, anche se questo non possiede il gioco in questione. Di fatto, questo consente dunque di provare vari titoli senza effettivamente comprarli e con un accesso diretto alla totalità del prodotto, almeno in base a quanto riportato, giocabile attraverso il sistema di cloud gaming, ovvero una sorta di streaming. A quanto pare, questa funzionalità è però limitata nell'uso a sessioni di 60 minuti, limite massimo dopo il quale il servizio si interrompe.
Non sembra, però, che ci siano limitazioni relative al riutilizzo del servizio, dunque niente sembra impedire di riprendere il gioco per un'altra sessione dopo che la prima è scaduta, considerando che, a quanto pare, sarà anche possibile salvare le partite sulla propria console. In ogni caso, si attendono precisazioni ulteriori su questo interessante servizio per PlayStation 4.
Fonte: Gamespot