20

Lo sviluppo di Camelot Unchained è in ritardo, l'alpha è rimandata al 2015

Un po' di rallentamenti sul percorso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2014

Dopo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter di grande successo, che ha portato a mettere da parte ben 2,2 milioni di dollari, Camelot Unchained è alquanto sparito dai radar.

Il progetto in sviluppo presso City State Entertainment, sotto la guida dell'esperto Mark Jacobs (Dark Age of Camelot), sta attraversando uno sviluppo un po' travagliato che l'ha portato a ritardare un po' le tappe previste. Il problema principale, secondo quanto riportato da Jacobs, sta soprattutto nella scarsità di programmatori nella sezione "ingegneristica" del team, che ha portato a concentrare tutte le forze sulla parte più basilare dello sviluppo del gioco, al livello di engine, fino al maggio scorso. In questo modo i tempi si sono allungati sensibilmente, e la versione alpha del gioco, ottimisticamente prevista per questo agosto, è stata rimandata al 2015.

Il lato positivo della vicenda è che, nonostante l'allungamento dei tempi, lo sviluppo sta comunque procedendo bene e i risultati sono ottimi, secondo quanto riportato da Jacobs, il quale ha anche annunciato varie ricompense (Founder's Points, giorni di abbonamento e vari bonus) nel caso in cui l'alpha non sia pronta per la fine di febbraio 2015.

Fonte: PC Gamer