17

Dalla Games Week nasce il "Fuori Milan Games Week"

I videogiochi invadono tutta Milano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/10/2014

Non solo Milan Games Week nella settimana dal 20 al 26 ottobre, dunque, ma adesso è previsto anche l'evento parallelo prolungato "Fuori Milan Games Week".

Si tratta dunque di una serie di appuntamenti ed eventi vari organizzati in giro per Milano, una vera e propria invasione videoludica che avrà luogo in diversi angoli della città per 7 giorni, con iniziative gratuite dal taglio artistico-culturale aperte a tutti.

Il "fuori salone" di Milan Games Week, nato per celebrare la quarta edizione della manifestazione dedicata ai videogiochi in programma dal 24 al 26 ottobre 2014 al Padiglione 4/Gate 4-5-6 di FieraMilanoCity, prenderà vita il 20 ottobre 2014. Realizzato sotto la direzione artistica di Game Art Gallery - coinvolgerà tutta la città per 7 giorni con decine di iniziative gratuite dal taglio artistico-culturale aperte a tutti, dagli appassionati di videogiochi ai semplici curiosi ed estimatori di novità, cultura ed innovazione, dagli amanti della musica elettronica ai fan delle saghe cinematografiche.

Oltre 20 gli eventi e i progetti in scena in diverse aree di Milano: mostre d'arte, installazioni visionarie, live performance ispirate alle ultime tecnologie, esposizioni di retrogaming e appuntamenti dedicati alla musica 8 bit - che ha animato i videogame che hanno fatto la storia -, conferenze e workshop a tema, laboratori creativi, DJ Set e proiezioni di pellicole originali del grande cinema che, mai come oggi, si intreccia con il mondo dei videogiochi. Inoltre, nei giorni del "Fuori Milan Games Week", alcuni tra i principali studi di sviluppo milanesi apriranno le porte ad esclusivi tour, per mostrare da vicino i segreti dietro la creazione di un videogioco. Un imperdibile palinsesto di iniziative volte a far uscire il videogioco dai confini tradizionali per raggiungere un pubblico sempre più ampio.