Call of Duty: Advanced Warfare ha sofferto fin da subito di un pesante lag, tanto da risultare addirittura ingiocabile per qualcuno. Activision aveva promesso l'utilizzo di server dedicati per il titolo, ma le prestazioni non sembrano tener fede alla promessa. Recentemente è stato pubblicato un aggiornamento per offrire delucidazioni in merito.
La risposta non è proprio chiara, la casa parla effettivamente del supporto del titolo ai server dedicati, su tutte le piattaforme, grazie al suo sistema proprietario di matchmaking. L'obiettivo è quello di garantire la migliore connessione possibile ed esperienza di gioco, a prescindere da orario e luogo di connessione. Un simile scenario però giustifica difficilmente prestazioni così scadenti. Non è chiaro se sono in corso lavori per spostare il tutto su server dedicati, ma le lingue maliziose continuano a parlare di un sistema ancora ancorato al peer-2-peer. Non avendo dati sicuri non possiamo che affidarci alle parole di Activision.
Nel frattempo, Sledgehammer Games ha svelato l'aggiornamento in preparazione per il titolo, che porterà diversi aggiustamenti, potete consultare la lista a questo indirizzo.