Per il managing director della divisione britannica di PlayStation, Fergal Gara, l'attrazione sui casual gamer è la chiave per mantenere il successo di PlayStation 4 in futuro.
La sfida è dunque quella di soddisfare i giocatori di stampo classico e anche coloro che sono attratti solo marginalmente dai videogiochi, offrendo dunque servizi e tipologie di prodotti differenziati. Gara ha riferito a Red Bull che la concentrazione sui videogiochi è stata fondamentale per il successo iniziale di PlayStation 4, ma che l'apertura ad altre fasce d'utenza è comunque necessaria per mantenere la leadership, oltre ai progetti in arrivo come PlayStation Now e Project Morpheus: "è un'ottima partenza ma non possiamo fermarci, dobbiamo continuare a soddisfare i giocatori ma naturalmente anche espandere il nostro pubblico mentre proseguiamo".
Oltre a continuare con l'innovazione in ambito videoludico Gara avverte la necessità di aggredire il mercato di massa, magari andando a pescare utenti da quella fetta di pubblico lasciata scoperta dal declino di Wii. "Abbiamo bisogno di avere a disposizione quei prodotti che attraggono il consumatore più casual", ha affermato Gara, qualcosa su cui è "sicuro che Sony si concentrerà nel secondo, terzo e quarto anno" di PlayStation 4.
Fonte: CVG