3

La nuova conferenza Pioneers Unplugged a Torino si incentra sulle software house videoludiche

Un appuntamento per la new wave videoludica italiana

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2014

La nuova edizione di Pioneers Unplugged, conferenza organizzata dalla Fondazione CRT e dal Cantiere OGR che si terrà il 18 dicembre a Torino, risulta particolarmente interessante per noialtri, essendo incentrata sullo sviluppo di videogiochi.

La conferenza Pioneers Unplugged di per sé è dedicata alle startup e in questo caso a quelle che si incentrano sulla produzione di videogiochi. Si tratta di un'occasione di confronto per gli innovatori e una possibilità per costruire parallelamente una grande community attraverso gli eventi Unplugged che si svolgono a livello decentrato. L'evento è organizzato annualmente a Vienna e le start up presentate nelle prime tre edizioni di Pioneers hanno raccolto 100 milioni di Euro di finanziamenti.

L'appuntamento torinese, organizzato nell'ambito del progetto Cantieri OGR, sarà incentrato su tre temi: gaming, 3d printing e Internet of Things. Ne parleranno ospiti di grande rilievo internazionale come Andrew Walker, punto di riferimento del gaming, che ha fatto parte, tra le altre cose, del team di lancio di Xbox e Xbox Live ; Antonio Tomarchio, imprenditore a capo di Beintoo, piattaforma di gaming; Enrico Bassi, interaction designer di Officine Arduino; Andrea Basso, docente all'Università di Stanford e all'Università della Federazione Svizzera, attualmente Chief Tecnology Officier di MITO.

Per maggiori informazioni e anche, eventualmente, per candidarsi a presentare la propria start up e le proprie idee, rimandiamo al sito ufficiale dell'evento, linkato qua sotto.

Link: Pioneers Unplugged Turin - Sito ufficiale