41

Gli sviluppatori di Areal tornano sulla scena con quello che dovrebbe essere un vero e proprio seguito di S.T.A.L.K.E.R.

STALKER Apocalypse?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2014

Probabilmente ricorderete la vicenda di West Games e del suo progetto Areal: si tratta di una questione alquanto controversa, che ha visto questo team emergere con un crowdfunding dedicato ad una sorta di "erede spirituale" di S.T.A.L.K.E.R. con molti punti dubbi.

È partita una sorta di battaglia legale con gli sviluppatori di Survarium, gioco anch'esso sviluppato da ex-autori del particolare FPS con elementi RPG ambientato nell'est Europa, che sostenevano come il progetto Areal infrangesse i copyright posseduti da loro. La questione è finita con la rimozione forzata di Areal da Kickstarter, in seguito a vari punti dubbi emersi sulla legittimità del progetto.

Adesso i West Games sono tornati alla carica con quello che dovrebbe presentarsi come un vero e proprio seguito di S.T.A.L.K.E.R., chiamato proprio STALKER Apocalypse e proposto sempre in crowdfunding su World Wide Funder. L'obiettivo è il raggiungimento di 600.000 dollari di raccolta per portare avanti lo sviluppo sul nuovo e ancora misterioso gioco.

Ovviamente si riproporrà la questione sulla legittimità del progetto, vista la presenza della parola "Stalker". Anche se in questo caso non sembra essere un acronimo il materiale per una nuova battaglia legale potrebbe esserci tutto. In ogni caso, la campagna di raccolta fondi per il momento sta andando avanti e STALKER Apocalypse dovrebbe arrivare in un prossimo futuro su PC e console. Staremo a vedere.

Fonte: Rock Paper Shotgun