77

Digital Foundry promuove Captain Toad: Treasure Tracker

Una perla per Wii U

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2014

La rubrica tecnica di Eurogamer.net, Digital Foundry, ha analizzato recentemente la nuova esclusiva di Nintendo per Wii U, ovvero Captain Toad: Treasure Tracker, rilevando ottime performance.

Detto che il gioco viene visualizzato con la risoluzione standard 1280×720, ovvero la "vecchia" 720p, le rilevazioni comunicano un frame-rate solido a 60 frame al secondo per l'avventura di Toad. Tra le note marginalmente negative viene segnalato l'effetto di distorsione data dal calore che in certi casi renderizza la scena ad una risoluzione più bassa e porta ad alcuni artefatti grafici, così come la bassa risoluzione delle ombre che tuttavia si fondono bene con l'immagine complessiva e in ogni caso si tratta di piccoli difetti che emergono solo utilizzando la funzione zoom.

Non c'è ambient occlusion, ma secondo Digital Foundry la coesione tra gli elementi presenti sullo schermo in certi casi sembra mostrare un effetto del genere, inoltre gli effetti particellari funzionano a dovere, come il fumo anche in interazione con i punti di luce. Nel complesso, insomma, EAD è riuscita a confezionare uno dei giochi graficamente più convincenti tra quelli visti su Wii U.

Fonte: Digital Foundry