Dopo un inizio veramente promettente, Xbox One ha visto un netto rallentamento delle vendite in Cina, motivo per cui Microsoft si è trovata costretta a rivedere il prezzo della console, anche nella prospettiva del prossimo lancio di PlayStation 4 nel territorio.
Il prezzo di lancio di Xbox One era effettivamente piuttosto alto: 4.299 yuan per la versione con Kinect e 3.699 per quella senza Kinect, rispettivamente 558 e 480 euro. I nuovi prezzi sono invece più bassi di 80 dollari, stabilendosi a 3799 RMB per la versione con Kinect e 3199 per quella senza.
Secondo l'annuncio di Sony, PlayStation 4 dovrebbe costare al lancio 2899 RMB, dunque di base un prezzo più basso della diretta concorrente, altro elemento che deve aver spinto Microsoft ad un ripensamento sulla politica dei prezzi. Dopo aver venduto ben 100.000 console nella prima settimana di lancio, Xbox One ha subito un drastico rallentamento nelle vendite in Cina, dovuto soprattutto ad una certa mancanza di contenuti e giochi in questo primo periodo di permanenza sul mercato.
Fonte: Kotaku