10

Transformers Universe chiuderà a fine gennaio

Una triste conclusione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2014

Dopo circa sette mesi di beta pubblica, Transformers Universe chiuderà definitivamente i battenti alla fine di gennaio, a quanto pare.

Lo annunciano oggi Jagex e Hasbro, senza addurre motivazioni plausibili, come dice il poeta Elio. "Questa decisione giunge in un momento importante per entrambe le compagnie, visto il riallineamento dei piani per il 2015", si legge nel comunicato. Coloro che hanno acquistato il Founder's Pack, i relic bundle o lo starter pack riceveranno dei rimborsi, sarà impossibile effettuare nuovi account da oggi e anche i forum verranno spenti alla chiusura del gioco, sebbene i dati degli utenti attivi resteranno salvati fino alla fine di marzo, per mantenere aperti eventuali contatti con gli sviluppatori e risolvere controversie.

Gli sviluppatori Jagex si dicono molto contrariati dalla chiusura e ringraziano comunque gli utenti per il supporto dimostrato: "Ancora una volta vogliamo ringraziare tutti i giocatori che hanno giocato a Transformers Universe e tutti coloro che hanno lavorato al progetto, siamo sicuri che avrete cose da dire su questa faccenda, dunque vi invitiamo ad usare i nostri forum".

Fonte: VG247.com